Chamomilla Recutita Matricaria - Fiori.
Uso alimentare, cosmetico e aromaterapia.
Distillato in corrente di vapore senza solventi.
Questo prodotto non è attualmente disponibile
L'olio essenziale di Camomilla Blu è un potente antinfiammatorio, antinevralgico, rilassante e antispasmodico. Ottimo in caso di coliti gassose nei neonati, basta diluire 3 gocce di olio essenziale in 50ml di olio di mandorla e massaggiare il pancino. Conosciuto per le sue proprietà antibatteriche e disinfiammanti, è efficace nel contrastare i parassiti intestinali e virus come l'herpes zoster. Utilizzato in caso di pruriti e infiammazioni vaginali, disturbi legati alla menopausa e irregolarità mestruali. La proprietà antinfiammatoria lo rende particolarmente efficace nel contrastare i dolori reumatici e muscolari. Per chi soffre di attacchi di panico si consiglia l'inalazione di 2 gocce tramite un fazzoletto nel momento di bisogno, calma e distende.
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni. Distende e rilassa.
Olio antinfiammatorio: 10 gocce in 150 ml di olio di calophylla, miscelare e massaggiare la parte interessata da dolori reumatici e muscolari.
Crema per pelli delicate: versare 5 gocce in 50ml di crema neutra e utilizzarla la sera, ottima per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e attenuare i rossori o screpolature.
Uso interno: 1 goccia in un cucchiaio di miele tre volte al giorno, molto indicato per chi soffre di allergie perché agisce come antidoto all'istamina.
Da evitare in gravidanza e allattamento.
Volume | 5 ml |
Agricoltura | Biologica |
Anonymous A. pubblicato il 09/08/2019 in seguito ad un ordine del 23/07/2019
Buono