Citrus aurantium - Fiori.
Uso alimentare, cosmetico e aromaterapia.
Distillato in corrente di vapore senza solventi.
Questo prodotto non è attualmente disponibile
L'olio essenziale di Neroli è molto utile in caso di tensione nervosa, stanchezza psicofisica e mal di testa, infatti stimola il sistema nervoso favorendo il rilassamento, la calma e l'ottimismo. Aiuta ad essere più positivi ed ispirati, allontana tristezza, depressione e paura Efficace anche per favorire il sonno in bambini iperattivi e che hanno difficoltà ad addormentarsi.
Grazie all'azione distensiva della muscolatura, allevia i fastidi dovuti alla cattiva digestione e intestino irritabile provocati da tensioni e stress mentale. Valido anche in caso di dolori mestruali o crampi addominali basta diluire l'olio essenziale di Neroli in un olio vegetale e massaggiare la parte interessata. Potente rigenerante, combatte l'invecchiamento precoce della pelle ed il rilassamento cutaneo, dona elasticità e tono.
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni. Favorisce la positività.
Olio da massaggio: diluire circa 8-10 gocce di olio essenziale in circa 250 ml di un olio vegetale (es. olio di mandorle dolci). Massaggiare l'addome in caso di dolori mestruali o crampi addominali.
Olio viso: miscelare circa 7 gocce di olio essenziale in 75 ml di olio di mandorle dolci e applicarlo sul viso e collo tutti i giorni, nutre e rallenta i segni dell'invecchiamento.
Volume | 5 ml |
Agricoltura | Biologica |