Chi siamo

Siamo un laboratorio artigianale che si occupa della formulazione e preparazione di estratti di piante, spezie, oli essenziali, oleoliti.
Seguiamo con cura e passione le nostre piante, dalla raccolta al confezionamento finale, impegnandoci in un lavoro costante e attento.
Le nostre erbe provengono da coltivazioni biologiche o vengono raccolte in zone lontane da qualsiasi forma di inquinamento.
Crediamo che la lavorazione della pianta rappresenti il vero segreto per la buona riuscita del prodotto: infatti lavoriamo le piante a freddo evitando l'utilizzo di macchinari che potrebbero comprometterne la qualità.
Il colore dei nostri preparati rappresenta un riscontro oggettivo del fatto che la pianta, anche dopo la lavorazione, mantiene ancora la propria Energia, Vitalità e Colore.
La qualità dei nostri prodotti è frutto del lavoro e la cura dei particolari a cui ogni giorno ci dedichiamo con passione ed entusiasmo.

Il biologico

Crediamo da sempre nell'agricoltura biologica e biodinamica. Scegliamo con cura e attenzione le materie prime, perchè siamo convinti che la sostenibilità dell'ambiente ed il rispetto del prossimo siano valori imprescindibili.
Abbiamo scelto come organismo di controllo Icea e qui di seguito è possibile visionare il nostro certificato di conformità.

Le piante

Gli estratti che produciamo sono fatti partendo dalla meteria prima: la pianta. Ci teniamo a sottolineare sempre che utilizziamo solo preparati di nostra produzione, senza acquistare alcun tipo di semi-lavorato. Questo per essere sicuri di poter offrire un prodotto di alta qualità e seguito in ogni fase della sua preparazione.
Qui di seguito alcune foto delle nostre piante durante la lavorazione.

biancospino ginkgo_biloba Pilosella