Laurus nobilis - Foglie.
Uso alimentare, cosmetico e aromaterapia.
Distillato in corrente di vapore senza solventi.
9 Articoli
L'olio essenziale di alloro è famoso come rimedio naturale contro stress e ansia. Caratterizzato da proprietà digestive e riequilibranti. Riduce gli squilibri legati alla pelle, come dermatiti e acne. Ottimo stimolante, dona energia favorendo la positività. Aiuta ad aumentare l'attenzione e la concentrazione migliorando la memoria. Efficace in caso di depressione, stanchezza e stress. Molto indicato per rinvigorire il cuoio capelluto infatti aumenta e migliora il nutrimento e l'ossigenazione del capello. Utile per chi soffre di digestione difficile, intestino irritabile e meteorismo. Si consiglia di massaggiarlo sul ventre (diluito in un olio vegetale) per calmare i dolori di stomaco.
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni. Allontana gli insetti.
Olio da massaggio: diluire circa 8-10 gocce di olio essenziale di alloro in circa 250 ml di un olio vegetale (es. olio di mandorle dolci) e massaggiate in caso di dolori.
Da evitare in gravidanza e allattamento. Utilizzare con moderazione, alti dosaggi potrebbero causare dermatiti.
Volume | 5 ml |
Agricoltura | Biologica |