100% Biologico e Naturale - Non contiene conservanti - Vegan. L'olio di cocco è termosensibile, basta scaldarlo a bagno maria o tra le mani e si scioglie in pochi minuti. Si assorbe facilmente.
OIL PULLING: tecnica Ayurvedica utile per la salute e igene orale. Basta fare degli sciacqui orali con un cucchiaio di olio di cocco ogni mattina. Metodo semplice per ottenere denti più forti, sani e bianchi. Ottimo rimedio naturale per trattamento di gengive arrossate e alito cattivo. Può essere utilizzato anche come base per un dentifricio naturale.
USO ALIMENTARE: in cucina è ottimo per aggiungere sapore e profumo di cocco ai cibi. Indicato da utilizzare per la preparazione di dolci, torte e biscotti o in ricette salate (anche al posto del burro) per dare un tocco esotico. Se ne consiglia l'utilizzo nelle diete perchè contenendo acidi grassi a catena media, accelera il metabolismo favorendo il calo di peso. Tra gli oli vegetali è tra quelli che ha la minore quantità di acidi grassi insaturi. Ideale per una dieta sana ed equilibrata.
CORPO E CAPELLI: emolliente e nutriente, ottimo dopo la doccia, rende la pelle morbida, vellutata e profumata. Idrata la pelle e la protegge dalle irritazioni. Ideale come lenitivo naturale dopo la depilazione, dopo la barba o come doposole per attenuare i rossori dell'abbronzatura. Ideale per fare delle maschere pre-shampoo per tutti i tipi capelli, ricci, crespi, sfibrati, secchi, ecc. Li rafforza, idrata e li rende più morbidi e luminosi. Azione protettiva dai danni atmosferici e salsedine.
VISO E CIGLIA: Ricco di antiossidanti è un ottimo olio antirughe, previene le rughe e favorendo l'elasticità della pelle. Struccante, basta massaggiarlo su viso, occhi e ciglia per eliminare i residui del trucco. Idratante per le labbra, le rende morbide e vellutate.
NEONATI: consigliato come olio da massaggio su neonati e bambini per favorire l'idratazione della pelle. Allevia arrossamenti dovuti a irritazioni cutanee da pannolino. Nutre, addolcisce e ammorbidisce la pelle di tutto il corpo.