Olio essenziale puro Zenzero Expand

Zenzero Olio essenziale Bio 5ml - 100% Puro

0048

Nuovo

Zingiber officinalis - Rizoma.
Uso alimentare, cosmetico e aromaterapia.
Distillato in corrente di vapore senza solventi.

Maggiori dettagli

35 Articoli

11,50 €

IVA incl.

Proprietà e benefici

L'olio essenziale di Zenzero è molto conosciuto ed efficace in caso di nausea. Se ne consiglia l'utilizzo prima di intraprendere dei lunghi viaggi ma anche nei primi mesi della gravidanza, notoriamente il momento più caratterizzato da questo tipo di fastidio. Ottimo antidolorifico, risulta utile se si soffre di cervicale, mal di schiena, dolori reumatici; scalda la parte interessata e allevia i dolori. Svolge una funzione tonificante perché stimola la concentrazione e l'energia.
Molto indicato anche in caso di problemi legati alla digestione e gonfiori addominali. Essendo un olio essenziale con delle caratteristiche afrodisiache risulta un perfetto stimolante della sessualità.

Uso e consigli pratici

Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni. Stimola i sensi e favorisce la concentrazione.
Contro la nausea: mettere alcune gocce di olio essenziale di zenzero su di un fazzoletto di stoffa e annusarlo di tanto in tanto durante il viaggio o, durante la gravidanza, al momento del bisogno.
Olio per il massaggio: diluire 3 gocce in 50 ml di olio di mandorle e massaggiare il ventre in caso di digestione difficile e gas intestinali.

Volume5 ml
AgricolturaBiologica