Incenso olibano
Boswellia serrata - Resina
Uso alimentare, cosmetico e aromaterapia
Distillato in corrente di vapore senza solventi
2 Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
L'olio essenziale di Incenso è un valido espettorante in caso di tosse, catarro e raffreddore. Antisettico, è utile per purificare l'aria e contrasta la formazione di batteri, noto cicatrizzante è indicato in caso di ferite.
Se diluito e applicato sulla pelle è un ottimo rimedio per acne e cedimento epidermico grazie al suo potere astringente. Sviluppa con grande efficacia un'azione antireumatica se diluito e massaggiato sulla parte interessata. Valido aiuto per ritrovare l'equilibrio del sistema nervoso e per contrastare ansia, stress e pensieri tristi. Tonico.
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori. Contrasta ansia e paure, favorisce calma e serenità.
Maschera purificante: aggiungere 2 gocce di olio essenziale d'incenso a un cucchiaio di olio di argan e dell'argilla ventilata. La funzione astringente purifica la pelle del viso e del collo.
Crema anti-age: aggiungere 2 gocce in 50 ml di crema idratante, applicare la sera.
Massaggio antireumatico: 2 gocce in un cucchiaio di olio di sesamo, massaggiare la parte dolorante.
Suffumigi: sciogliere 5 gocce in una bacinella di acqua molto calda, coprire la testa con un asciugamano e inspirare profondamente. Ottimo rimedio per decongestionare le vie respiratorie, contro il raffreddore e la tosse.
Irrigazioni locali: aggiungere 5 gocce in 250 ml di acqua bollita, utilizzare quotidianamente per applicazioni locali in caso di cistite.
Da evitare in gravidanza e allattamento.
Sembra che smorzi il desiderio sessuale, forse a causa con la sua forte valenza spirituale.
Volume | 5 ml |
Agricoltura | Biologica |