10 Articoli
L'olio essenziale di Cajeput è noto per le sue proprietà analgesiche ed antinfiammatorie, contrasta il mal di testa, dolori articolari, gotta. Grazie al suo effetto antibiotico, aiuta in presenza di virus intestinali, infezioni delle vie urinarie e respiratorie. Risulta infatti molto efficace in caso di cistiti, raffreddori, tosse. Ottimo effetto balsamico, fluidifica il catarro e libera le vie respiratorie.
Valido come antiparassitario, repellente contro insetti, pidocchi e zanzare. Decongestionante e vaso protettore, dona sollievo in caso di emorroidi e di vene varicose. Grazie alla sua proprietà lenitiva è raccomandato in caso di irritazioni cutanee, dermatiti e ferite.
Diffusione ambientale: 1 goccia di olio essenziale cajeput per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni.
Crema balsamica: mescolare 8 gocce in una crema neutra e massaggiare sul petto, coprire con un panno caldo di lana, ottimo in caso di tosse e catarro.
Suffumigi: sciogliere 6-7 gocce in una bacinella di acqua molto calda, coprire la testa con un asciugamano e inspirare profondamente. Ottimo rimedio per decongestionare le vie respiratorie, contro il raffreddore, tosse e bronchite.
Volume | 10 ml |
Agricoltura | Biologica |