Citrus sinensis var. amara - Scorze.
Uso alimentare, cosmetico e aromaterapia.
Spremuto a freddo senza solventi.
6 Articoli
L'olio essenziale di arancio amaro è famoso per le sue proprietà calmanti e toniche, riduce contratture e fastidi muscolari, tonificando la parte interessata e aiuta anche in casi di psoriasi, eczemi, acne e pelle grassa. Ottimo se usato come repellente e battericida, allontana gli insetti, previene le muffe e igienizza gli ambienti. Valido contro stress, risvegli notturni/insonnia. Utile in caso di digestione difficile, meteorismo e gonfiori addominali. La proprietà energizzanti sono utili nel contrastare tristezza, malinconia e depressione donando allegria e conforto.
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni. Si ottiene un rilassamento generale.
Bagno rilassante: diluire in una vasca d'acqua 10-15 gocce per ottenere un un effetto di benessere profondo.
Uso cosmetico: ottimo antirughe se si aggiunge 1 goccia di olio essenziale in una crema idratante neutra.
L'olio essenziale di arancio amaro è fotosensibilizzante, si consiglia di evitare l'esposizione al sole o a lampade abbronzanti nelle ore successive alla sua applicazione. Il suo utilizzo prolungato potrebbe sensibilizzare la pelle causando screpolature o scottature.
Volume | 10 ml |
Agricoltura | Biologica |