Artemisia dracunculus - Sommità.
Uso alimentare, cosmetico e aromaterapia.
Distillato in corrente di vapore senza solventi.
Questo prodotto non è attualmente disponibile
L'olio essenziale di Dragoncello è un valido rimedio contro aerofagia e meteorismo, disturbi digestivi come la lentezza e pesantezza nella digestione. Grazie alle sue proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie è utile nel caso di stipsi, colite e coliche. L'effetto antivirale si nota soprattutto in caso di influenza intestinale, nausea e vomito. Molto utilizzato come antiallergico perché contrasta l'azione allergizzante dei pollini. Risolve sensibilmente i dolori legati a tensione della muscolatura, spasmi muscolari e infiammazioni articolari.
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori. Energizzante, riduce ansia, tensioni e pessimismo.
Contro l'allergia ai pollini: diffondere nell'ambiente o inalare 1 o 2 gocce in un fazzoletto umido. L'inalazione è ottima anche in caso mal di auto, mare o treno.
Olio corpo: diluire 10 gocce in 100 ml di olio di avocado, potente anticellulite e tonificante.
Uso interno: 1 goccia in un cucchiaio di miele da assumere dopo i pasti, evita la formazione di gas intestinali e facilita la digestione.
Volume | 5 ml |
Agricoltura | Biologica |