0109
Nuovo
17 Articoli
L'olio essenziale di Mirto verde è noto per la sua azione antisettica e antibatterica. Infatti è efficace per problemi legati a cistiti ed infezioni alle vie urinarie. Potente astringente, purifica e riequilibra la pelle grassa.
L'effetto balsamico permette all'olio essenziale di mirto verde di essere un perfetto espettorante e fluidificante, si consiglia l'utilizzo in caso di tosse e raffreddore. Agisce positivamente anche a livello interiore donando energia, forza e sostegno nei momenti più difficili.
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni. Purifica e disinfetta l'aria, favorisce la positività.
Suffumigi: sciogliere 5-6 gocce in una bacinella di acqua molto calda, coprire la testa con un asciugamano e inspirare profondamente. Ottimo rimedio contro il raffreddore e la tosse.
Crema balsamica e antidolorifica: miscelare circa 8 gocce di olio essenziale in 75 ml di crema neutra e massaggiarla sul petto. Ottimo aiuto in caso di tosse, catarro e raffreddore.
Da evitare in gravidanza.
Volume | 5 ml |
Agricoltura | Biologica |