Nuovo Olio essenziale puro Eucalipto Expand

Eucalipto Olio essenziale Bio 30ml - 100% Puro

0935

Nuovo

Eucalyptus Globulus - Foglie
Uso alimentare, cosmetico e aromaterapia
Distillato in corrente di vapore senza solventi

Maggiori dettagli

9 Articoli

15,90 €

IVA incl.

Proprietà e benefici

L'olio essenziale di eucalipto è molto efficace per contrastare raffreddore, tosse, mal di testa, cistite, sinusite e problemi di respirazione.
Se inalato è un ottimo aiuto per migliorare la concentrazione e ritrovare la voglia di fare, molto indicato per le persone pigre e svogliate. Se lo si diffonde negli ambienti purifica l'aria dai batteri che portano influenza e tosse. La sua azione espettorante e decongestionante permette l'espulsione del muco fluidificando il catarro e attenuando le irritazioni delle mucose nasali. Agisce anche da antisettico perché funge da antibatterico per le infezioni come cistite e candidosi. Utile in caso di cattiva circolazione grazie alla sua azione tonificante; diluito in un olio vegetale e massaggiato su gambe e caviglie, riattiva la circolazione e rinfresca.

Uso e consigli pratici

Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni.
Uso interno: utile rimedio contro raffreddore e tosse, basta miscelare 3 gocce di olio essenziale di eucalipto in 2 cucchiaini di miele, assumerlo 2 volte al giorno.
Igiene orale: diluire in un bicchiere di acqua 3 gocce di olio essenziale di eucalipto. Sciacquate a lungo. Ripetere 3 volte al giorno.
Olio da massaggio: diluire circa 8-10 gocce di olio essenziale in circa 250 ml di un olio vegetale (es. olio di mandorle dolci) e massaggiate le gambe dal basso verso l'alto per stimolare la circolazione ed ottenere un effetto defaticante e rinfrescante.

Controindicazioni

Da evitare in gravidanza e allattamento.

Volume30 ml
AgricolturaBiologica