Olio essenziale Origano Visualizza ingrandito

0380

Nuovo prodotto

Olio essenziale Origano

Olio essenziale Origano 100% puro e naturale

11,60€

Dettagli

Proprietà e benefici

L'olio essenziale di Origano è considerato un antibiotico naturale grazie alla potente azione antinfiammatoria. Viene utilizzato in caso di catarro, bronchite, asma e per combattere le infezioni virali, efficace come antisettico. Allevia il dolore in caso di mal di denti perché funge da analgesico. Favorisce la cicatrizzazione, quindi risulta utile in caso di infiammazioni della pelle e dermatiti. Si consiglia l'utilizzo in persone che hanno difficoltà nella digestione, stimola infatti la secrezione dei succhi gastrici e riduce i problemi legati al meteorismo.

Uso e consigli pratici

Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni, ottimo per profumare l'ambiente. Repellente per gli insetti.
Crema repellente: miscelare circa 15 gocce di olio essenziale in 75 ml di crema neutra e massaggiare la pelle dopo la puntura dell'insetto, allevia il prurito e l'eventuale arrossamento.
Suffumigi: sciogliere 6-7 gocce in una bacinella di acqua molto calda, coprire la testa con un asciugamano e inspirare profondamente. Ottimo rimedio per decongestionare le vie respiratorie, contro il raffreddore e la tosse.
Bagno rilassante e antidolorifico: diluire in una vasca d'acqua 8-10 gocce e immergersi per almeno 10 minuti, rilassa la muscolatura e allevia i dolori.

Controindicazioni

Da evitare in gravidanza e allattamento. Da utilizzare sempre diluito.

Scheda tecnica

Volume 10 ml
Agricoltura biologica
Avvertenze Non usare puro sulla pelle. Utilizzare lontano da occhi o zone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

30 altri prodotti nella stessa categoria: