Olio essenziale Camomilla Blu Visualizza ingrandito

0458

Nuovo prodotto

Olio essenziale Camomilla Blu

Olio essenziale Camomilla Blu 100% puro e naturale

32,30€

Dettagli

Proprietà e benefici

L'olio essenziale di Camomilla Blu è un potente antinfiammatorio, antinevralgico, rilassante e antispasmodico. Ottimo in caso di coliti gassose nei neonati, basta diluire 3 gocce di olio essenziale in 50ml di olio di mandorla e massaggiare il pancino. Conosciuto per le sue proprietà antibatteriche e disinfiammanti, è efficace nel contrastare i parassiti intestinali e virus come l'herpes zoster. Utilizzato in caso di pruriti e infiammazioni vaginali, disturbi legati alla menopausa e irregolarità mestruali. La proprietà antinfiammatoria lo rende particolarmente efficace nel contrastare i dolori reumatici e muscolari. Per chi soffre di attacchi di panico si consiglia l'inalazione di 2 gocce tramite un fazzoletto nel momento di bisogno, calma e distende.

Uso e consigli pratici

Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni. Distende e rilassa.
Olio antinfiammatorio: 10 gocce in 150 ml di olio di calophylla, miscelare e massaggiare la parte interessata da dolori reumatici e muscolari.
Crema per pelli delicate: versare 5 gocce in 50ml di crema neutra e utilizzarla la sera, ottima per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e attenuare i rossori o screpolature.
Uso interno: 1 goccia in un cucchiaio di miele tre volte al giorno, molto indicato per chi soffre di allergie perché agisce come antidoto all'istamina.

Controindicazioni

Da evitare in gravidanza e allattamento.

Scheda tecnica

Volume 5 ml
Agricoltura biologica
Avvertenze Non usare puro sulla pelle. Utilizzare lontano da occhi o zone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

30 altri prodotti nella stessa categoria: