Pioppo Visualizza ingrandito

0243

Nuovo prodotto

Pioppo

Naso, gola, polmoni, vie respiratorie

14,50€

Dettagli

Il nostro estratto di pioppo è molto utile per il benessere delle prime vie respiratorie (naso e gola), dei polmoni e come fluidificante delle secrezioni bronchiali: espettorante dalle proprietà  antinfiammatorie.
Utilizziamo solamente le gemme del pioppo perchè ricche di elementi dalle proprietà  benefiche.
Le api prediligono la resina del pioppo per produrre la propolis: la sua resina conferisce alla propolis uno standard qualitativo superiore.


PROPRIETA DELLA PIANTA
Il pioppo è una pianta composta principalmente da derivati glicosidici come la salicina, la salicortina e il salireposide e derivati benzenici come la populina e la tremuloidina. Sono presenti anche tannini, triterpeni, trisaccaridi, carboidrati, grassi e resine.
Studi condotti in laboratorio hanno evidenziato che tali costituenti conferiscono alla pianta di pioppo proprietà  antireumatiche, antinfiammatorie, antisettiche, astringenti, colagoghe e antidolorifiche.
Le gemme del pioppo nero sono utilizzate principalmente come espettoranti e per le infezioni delle prime vie respiratorie (naso e gola).
Le proprietà  farmacologiche sono legate principalmente alla presenza di salicilati: tali sostanze hanno effetto antinfiammatorio, antipiretico, favoriscono l'eliminazione degli acidi urici e il fissaggio dell'albumina. Scientificamente la salicina è considerata un valido antinfiammatorio: all'interno del nostro corpo viene metabolizzato in acido salicilico.

[Herbal Medicines - Pharmaceutical Press]

Scheda tecnica

Volume 20 ml - 50 ml
Agricoltura biologica
Composizione alcool, pioppo nero
Indicazioni d'uso 28 gocce in una tazzina di acqua 2-3 volte al giorno lontano dai pasti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

4 altri prodotti nella stessa categoria: