Le bacche di goji, un elisir di lunga vita che arriva dall’oriente

Da noi in occidente sono diventate famose da poco più di un decennio, ma in oriente le loro proprietà sono conosciute da più di 2.000 anni. Stiamo parlando delle bacche di goji.

Leggi di più...

Ginkgo biloba, dalla pianta più antica del mondo un potente alleato per il cervello

Il Ginkgo biloba è un vero e proprio fossile vivente. Esiste, infatti, da 250 milioni di anni e può vivere fino a 1000 anni. E’ considerato come uno degli alberi più antichi del nostro pianeta e dalle straordinarie capacità di adattamento. Del resto, in 250 milioni di anni è sopravvissuto ad ogni evento catastrofico...

Leggi di più...

Le qualità della rosa canina: una storia lunga 40 milioni di anni

Nonostante esista da 40 milioni di anni, il fascino e la bellezza della rosa canina restano immutati. Reperti fossili di questa pianta sono stati rinvenuti in Colorado e nell´Oregon.

Leggi di più...

I benefici millenari della pianta di aloe

Le prime fonti arrivate a noi dell'aloe risalgono addirittura al 2.000 a. C e sono state incise su una tavoletta trovata in Mesopotamia, segno che le proprietà di questa eccezionale pianta erano conosciute sin dai tempi più antichi.

Leggi di più...

L'80% della popolazione mondiale si cura con le piante

Sono circa 4 miliardi le persone che in tutto il pianeta si curano con le piante. In pratica, l'80% della popolazione mondiale usa medicinali, infusi, estratti a base di sostanze derivate dalle piante.

Leggi di più...
Showing 1 to 5 of 9 (1 Pages)